giovedì 9 aprile 2015

GITA A BOLOGNA

Eccomi ragazzi!

Anche quest'anno la nostra uscita didattica é stata fatta,finlamente!

Ci siamo recati a Bologna il giorno 30 Marzo insieme alla classe 2^AG ,accompagnati dalle professoresse Lanzafame, Marangoni e Morselli .
Siamo partiti da Mantova alle ore 8 circa,tutti emozionati e contenti e dopodiché abbiamo iniziato la nostra avventura .
Giunti a Bologna ,alle ore 10 circa,abbiamo visitato subito la chiesa di San Francesco ed in seguito la chiesa di San Petronio ,molto belle e maestose con particolari e decorazioni,studiate tempo prima in Storia dell'Arte .
Le professoresse,dopo aver visitato le chiese,ci hanno lasciato un po' di tempo libero per poter fare qualche giro per la città e pranzare .
Nel primo pomeriggio abbiamo fatto visita alla sala archeologica dell'anatomia la quale un tempo vi si facevano degli studi e prove sui corpi umani. 
In seguito ci siamo spostati in autobus a circa 10 minuti da Bologna ,per visitare il museo di Gianni Pelagalli ,il quale consisteva nell'invenzione della radio ,grammofoni ,le prime televisioni e tutto ciò che riguarda la tecnologia "antica".
Siamo stati all'interno del museo più o meno due ore ,dove Pelagalli ,il proprietario ,assieme a Renzo un suo amico ,ci hanno intrattenuto con vari video e presentazioni che parlavano appunto di come é nata e si é sviluppata nel tempo la tecnologia .
Subito dopo abbiamo iniziato a visitare il museo ;vi erano esposti tantissimi oggetti e macchinari di ogni specie .
A parer mio é stato molto interessante e bello ,abbiamo imparato tante cose nuove,ed é stato un piacere andarci!


Sala di archeologia

Torre degli asinelli

Foto di classe ,chiesa San Petronio


Nessun commento:

Posta un commento