Buongiorno a tutti!
Quest'anno la nostra scuola ha ben pensato di organizzare qualcosa di alternativo ma soprattutto importante, ovvero una mostra sul memoriale della shoah mantovana aperta a tutti .
L'inaugurazione é iniziata proprio oggi alle ore 11,30 all'esterno della scuola; per questo progetto hanno partecipato alcuni miei compagni di classe ed altri, in totale circa 50 ragazzi,con alcuni professori fermandosi dei pomeriggi dopo scuola lavorando e preparando il tutto per poter realizzare ciò .
E' stato costruito un percorso tra le aule e il cortile della scuola che mostri e rappresenti uno degli eventi più tragici e terrificanti della storia .
I ragazzi hanno lavorato molto,usando le proprio competenze,facendo varie ricerche con le relative immagini .
Per questo motivo, siamo lieti di invitarvi tutti i mantovani e non solo, per poter assistere a questa meravigliosa mostra da non perdere per nessun motivo, ricordando quelle migliaia di vittime morte per un pensiero a dir poco assurdo, sostenendole e facendo in modo che in un futuro ciò non accada più .
Vi aspettiamo da oggi fino al 6 Febbraio, tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 ed dalle 15 alle 18 (domenica solo al pomeriggio) con ingresso gratuito .
Mi raccomando, non perdete questa occasione, ci tengo!
Nessun commento:
Posta un commento