venerdì 27 gennaio 2017

IL LAYOUT DE "AL GUGIÒT"

Buongiorno ragazzi/e !!

In questi giorni ci siamo occupati di un nuovo lavoro, (dopo aver concluso il ricettario), che si concluderà un po' alla volta .
Si tratta della creazione di un sito internet vero e proprio sull'agriturismo "Al Gugiòt", ovvero la campagna pubblicitaria di cui abbiamo iniziato ad occuparci a inizio anno .
Per prima cosa abbiamo creato una bozza, su come potrebbe essere il layout di un sito internet in questo caso del nostro agriturismo, contenente le varie opzioni quali: home, ristorante, spaccio, servizi, shop online e contatti; prima in forma cartacea poi sotto forma di schema al computer . 
Per realizzare ciò mi sono servita del programma "Illustrator" e, dopo aver ascoltato una breve spiegazione dal Prof. Previdi su quali sono le parti tecniche e fondamentali presenti in un sito internet ho iniziato il mio lavoro .
Per prima cosa ho scelto alcune immagini e colore di sfondo, poi sono andata ad inserire tutto quello che si può trovare in un semplice sito di un agriturismo online, ovvero: il logo realizzato, dei quadranti, testo vario, i contatti con la possibilità di prenotare online, la gallery, la mappa e nel footer, i collegamenti con i vari social network . 
Ecco qui il mio lavoro !








venerdì 20 gennaio 2017

PUBBLICITÀ AD ARTE

Ciao a tutti, carissimi !

Ora vi parlerò di un lavoro assai divertente e carino, a parer mio, il quale unisce precisamente due materie: progettazione e storia dell'arte .

La creazione di questo lavoro ci é stato assegnato dalla Prof.ssa Morselli e consisteva nel scegliere un dipinto o quadro a nostra scelta,senza restrinzioni, rimanendo intorno all'epoca dell'800 (periodo affrontato poco tempo fa in classe) associarlo ad una pubblicità ed infine accompagnarlo con uno slogan coerente al tema scelto .
Io mi sono ispirata in particolar modo all'opera "La Lavandaia" di Camille Pissarro, un pittore francese, tra i maggiori esponenti dell'Impressionismo .
Il quadro é di tipo realista e presenta al centro una donna lavandaia, ed é di soggetto realista poiché descrive la realtà sociale quotidiana delle classi umili .
Per quest'ultimo motivo ho voluto inserire tramite il programma Photoshop una lavatrice, enfatizzando e contemporaneamente facendo capire che un tempo era veramente faticoso lavare a mano per ore e ore non essendoci alternative o elettrodomestici
Infine ho scelto uno slogan il quale mi sembrava adatto al mio lavoro: "Mai più fatica con Grand O'Vita" (marca della lavatrice)  .
Ecco a voi !





mercoledì 11 gennaio 2017

IL RICETTARIO

Ciao a tutti ! Bentornati !!

Per la realizzazione della campagna pubblicitaria per l'agriturismo "Al Gugiòt" abbiamo successivamente creato un ipotetico ricettario vendibile a clienti e turisti, il quale potrebbe contenere alcune ricette tipiche della cucina .
Per prima cosa ho creato la copertina ed il rispettivo retro, seguendo lo stile del logo costruito in precedenza .
Successivamente, ispirandoci alla copertina realizzata, abbiamo ideato una ricetta dal nome "Oven Pulled Pork" fornitaci dalla Prof. Vigna, riproducendola sottoforma di infografica .
Dopo ciò, tramite l'utilizzo del programma "Illustrator" , ho iniziato il mio lavoro creando testi e immagini minimali in vettoriale, inserendo tutto il necessario .
Mi é piaciuto molto! Ecco a voi i miei lavori !