venerdì 20 gennaio 2017

PUBBLICITÀ AD ARTE

Ciao a tutti, carissimi !

Ora vi parlerò di un lavoro assai divertente e carino, a parer mio, il quale unisce precisamente due materie: progettazione e storia dell'arte .

La creazione di questo lavoro ci é stato assegnato dalla Prof.ssa Morselli e consisteva nel scegliere un dipinto o quadro a nostra scelta,senza restrinzioni, rimanendo intorno all'epoca dell'800 (periodo affrontato poco tempo fa in classe) associarlo ad una pubblicità ed infine accompagnarlo con uno slogan coerente al tema scelto .
Io mi sono ispirata in particolar modo all'opera "La Lavandaia" di Camille Pissarro, un pittore francese, tra i maggiori esponenti dell'Impressionismo .
Il quadro é di tipo realista e presenta al centro una donna lavandaia, ed é di soggetto realista poiché descrive la realtà sociale quotidiana delle classi umili .
Per quest'ultimo motivo ho voluto inserire tramite il programma Photoshop una lavatrice, enfatizzando e contemporaneamente facendo capire che un tempo era veramente faticoso lavare a mano per ore e ore non essendoci alternative o elettrodomestici
Infine ho scelto uno slogan il quale mi sembrava adatto al mio lavoro: "Mai più fatica con Grand O'Vita" (marca della lavatrice)  .
Ecco a voi !





Nessun commento:

Posta un commento