Oggi vi parlo dell'ultimo lavoro effettuato, riguardante l'analisi di un brand sui vari social network; questa volta abbiamo analizzato l'account instagram sempre del brand scelto per elaborare un concorrente per l'esame, nel mio caso ho voluto scegliere la Milka .
Abbiamo analizzato la pagina per due settimane, ed in questo periodo la Milka ha pubblicato otto post (uno al giorno) nella fascia oraria che va dalle 15 alle 18 e dalle 6 alle 9.
Un elemento fondamentale per capire l'andamento della pagina è osservare l'engagemet medio di un post, utile per capire quante interazioni esso ha avuto .
Nel mio caso l'engagement medio di un post relativo alla prima settimana vale 1413,5 , mentre nella seconda settimana vale 1275 .
L'engagement del post più popolare é di 3,42 .
Le immagini che propone Milka riguardano il loro prodotto e cercano di suggerire uno stile di vita proprio di questo brand.
Le tecniche utilizzate hanno principalmente aumentato l'engagement dei propri post e sono le seguenti: tener conto dell'attualità, proporre contenuti visuali e accattivanti e "sii personale" .
Ecco a voi, un saluto :)
tecnica utilizzata: tiene conto dell'attualità |
tecnica utilizzata: propone contenuti accattivanti |
tecnica utilizzata: essere personale |
Nessun commento:
Posta un commento